Questions fréquentes

Enregistrement et Commandes

Sì, necessario effettuare la registrazione per portare a termine l’acquisto.
Potrai anche monitorare lo stato di avanzamento dell’ordine attraverso l'area personale, verificare lo stato della spedizione e vedere lo storico ordini.

Oui, il est nécessaire d'effectuer un enregistrement pour mener à bien un achat. Vous pourrez suivre l'état d'avancement de la commande grâce à l'espace personnel dédié et pour la mémorisation de l'historique des achats.

Per registrarti al sito, clicca e sarai indirizzato alla pagina di registrazione.

Pour s'enregistrer sur le site, cliquez et vous serez orientés vers la page d'enregistrement.

Puoi iscriverti alla newsletter durante la fase di registrazione al sito e puoi farlo anche successivamente nell'apposito campo in fondo a destra.
Una volta iscritto rimarrai aggiornato su offerte e promozioni a te riservate.

Vous pouvez vous inscrire à la newsletter pendant la phase d'enregistrement comme aussi ultérieurement dans l'espace dédié en bas de page à droite. Une fois inscrit, vous serez mis au courant des offres et des promotions qui vous sont réservées.

Se non ricordi l’username o la password per accedere al tuo account, puoi recuperare i dati cliccando sull'apposito link in basso nella schermata di accesso: basterà inserire l'indirizzo email con cui ti sei registrato.

Si vous avez oublié votre nom d'utilisateur ou votre mot de passe pour accéder à votre compte, vous pouvez récupérer vos identifiants en cliquant sur « accès », puis sur « demander un nouveau mot de passe ».

Puoi concludere un ordine con un'unica data di spedizioni o con più date.
Per i prodotti con la stessa data di spedizione verrà fatto un unico invio, se i prodotti hanno date diverse le spedizioni verranno suddivise.
Ti consigliamo di scegliere un'unica data per risparmiare sui costi complessivi di spedizioni.

Vous pouvez conclure une commande avec une unique date d'expéditin ou avec plusieurs dates. Pour les produits avec la même date d'expédition un seul envoi sera effectué, si les produits ont des dates diffèrentes, ils seront divisés. Nous vous conseillons de choisir une seule date d’expédition pour économiser sur les frais d’expédition.

Puoi seguire lo stato di avanzamento dell’ordine collegandoti alla tua area personale. Riceverai inoltre gli aggiornamenti dell’ordine via mail.

Vous pouvez suivre l'état d'avancement de votre commande en accédant à votre espace personnel. Vous recevrez en outre les mises à jour de la commande par courrier électronique.

Spiacenti, non è possibile aggiungere materiali agli ordini già in corso.

Désolés, il n'est pas possible d'ajouter d'autres matériels aux commandes déjà en cours.

Puoi annullare l’ordine solamente nel caso in cui questo non sia stato pagato e i prodotti da annullare non siano già in produzione. Per l’annullamento contatta il servizio clienti scrivendo a info@meprint.it.

Vous pouvez annuler une commande seulement si celle-ci n'a pas déjà été payée et les produits à annuler ne sont pas déjà en production. Pour annuler, contactez le service clientèle en écrivant à info@meprint.it.
Fichier

Non effettuiamo un servizio di impaginazione o creazione grafica, ma su molti prodotti è già funzionante l'EDITOR ONLINE gratuito.
Con questo software potrai creare la tua grafica inserendo immagini, testi, loghi e sfondi in modo molto semplice ed intuitivo.
Sui prodotti su cui è attivato, una volta configurato il preventivo dovrai cliccare su "Personalizza il prodotto" che si trova sulla destra, sotto il riepilogo. Per utilizzarlo trovi una piccola guida qui.

Nous n'effectuons pas de service de mise en page ou création graphique, mais sur beaucoup de produits EDITOR ONLINE est déjà disponible gratuitement. Avec ce logiciel vous pourrez créer votre visuel en insérant les images, les textes, les logos et les fonds de manière très simple et intuitive. Sur les produits pour esquels il est actif, une fois le devis configuré, vous pourrez cliquer sur Personnalisez le produit qui se trouve sur la droite, sous le récapitulatif. Pour l'utiliser vous trouvez un petit guide ici.

Puoi visualizzare tutte le informazioni complete relative al file di stampa cliccando qui.
In caso di prespaziati o taglio sagomati clicca invece qui.

Vous pouvez consulter toutes les informations complètes concernant le fichier d'impression en cliquant ici. En cas de pré-espacés ou de découpe profilée cliquer ici.

Nel caso in cui sia stato selezionato il taglio "sagomato" o "sagomato interno ed esterno" è necessario l’invio di un file in formato PDF composto da un livello con un’immagine incorporata e un livello con un tracciato di taglio vettoriale evidenziato con colore magenta.

Si vous avez choisi la découpe profilée ou profilée interne et externe, il est nécessaire d'envoyer un fichier en format PDF composé d'un niveau avec une image incorporée et un niveau avec un tracé de découpe vectorielle mis en évidence avec la couleur magenta.

Puoi inviare il file di stampa appena concluso l'ordine oppure successivamente, dalla tua area personale.

Vous pouvez envoyer le fichier d'impression en cliquant sur « upload » sur la page de calcul préalable ou bien ultérieurement dans votre espace personnel.

Per valutare la correttezza di un file dovrai caricare il tuo file una volta completato l'ordine.

Inviando un file PDF è disponibile un sistema di controllo gratuito che fornisce una prima analisi della correttezza del file e del rispetto delle specifich. in caso di immagini questo controllo non è disponibile.
In caso di utilizzo dell'Editor online il sistema effettua già un controllo preventivo sulla risoluzione di eventuali elementi caricati e produce direttamente un file per la stampa.
In ogni caso il controllo standard prevede la verifica di proporzioni e risoluzione di eventuali immagini.
Tuttavia per avere un controllo professionale approfondito delle specifiche del file, consigliamo di richiedere la "Verifica professionale" di un operatore che effettuerà controlli più approfonditi e segnalare eventuali criticità.
Il controllo ortografico è escluso da questo tipo di verifica.

Pour savoir si fichier est correct vous devrez envoyer votre fichier une fois la commande effectuèe. En envoyeant un fichier PDF, un système de contrôle gratuit est disponible. Il fournit une première analyse du fichier et du respect des détails. En cas d'images, ce contrôle n'est pas disponible. En cas d'utilisation d'EDITOR ONLINE, le système effectue déjà un contrôle préventif sur la résolution d'éventuels éléments envoyés et produit directement le fichier pour l'impression. Dans tous les cas le contrôle standard prévoit la vérification des proportions et de la résolution d'éventuelles images. Toutefois, pour avoir un contôle professionnel aprofondi des caractéristiques du fichier, nous conseillons de demander un Contrôle professionnel d'un opérateur qui effectuera des contrôles plus appronfondis et qui signalera d'éventuelles criticités. Le contrôle orthographique est exclu de ce type de contrôle.
En demandant ce service, nos techniciens vérifieront que le fichier envoyé soit correct. Le bureau graphique contrôlera les points suivants: adéquation de la résolution par rapport aux dimensions commandées, exactitude des proportions du fichier, qualité des images, absence de surimpression, respect de la distance minimum entre la graphique et le bord , respect du trait minimum d'impression, contrôle de l'espace couleur. Le contrôle orthographique des textes n'est pas effectué.

Il servizio "Verifica file" è un servizio ulteriore e più approfondito rispetto a quelli standard.
Un operatore del nostro reparto grafico verificherà quanto segue:

  • adeguatezza della risoluzione per le dimensioni ordinate
  • correttezza delle proporzioni del file
  • qualità delle immagini
  • assenza di sovrastampe
  • rispetto della distanza minima della grafica dal bordo
  • rispetto del tratto minimo di stampa
  • controllo dello spazio colore

Non vengono effettuati controlli ortografici sui testi inseriti.

Nel caso in cui il file non superi il controllo effettuato dall’operatore riceverai una mail contenente le motivazioni del mancato superamento: a quel punto potrai caricare un nuovo file tramite la tua area personale.
Il file nuovamente caricato sarà ricontrollato e in caso di nuova segnalazione avrete la possibilità di caricarne uno nuovo.
Al terzo caricamento il file sarà stampato adattandolo nel miglior modo possibile.

Si le fichier ne passe pas avec succès le contrôle effectué par l'opérateur, vous recevrez un mail contenant les raisons qui ont empêché l'acceptation: vous pourrez donc envoyer un nouveau fichier grâce à votre espace personnel. Le nouveau fichier envoyé sera contrôlé et en cas de nouvelle communication vous aurez la possibilité d'en envoyer un nouveau. Au troisième envoi, le fichier sera imprimé en l'adaptant de la meilleure manière possible.

E’ possibile cambiare il file di stampa accedendo alla propria area personale (solo per i registrati al sito). Una volta che i tecnici lo avranno già scaricato, non sarà più possibile variarlo.
Non è inoltre possibile cambiare i file per i quali è stato richiesto il controllo con operatore nel caso in cui questo sia già stato controllato ed abbia superato il controllo. Per sapere se è possibile cambiare il file puoi contattare il servizio clienti telefonicamente.

Il est possible de changer le fichier d'impression en accédant à votre espace personnel (uniquement pour les utilisateurs enregistrés au site). Après le téléchargement de la part des techniciens, il ne sera plus possible de le modifier. En outre, il n'est pas possible de changer les fichiers pour lesquels il a été demandé un contrôle avec opérateur s'il y a déjà eu contrôle et celui-ci a été passé avec succès. Pour savoir s'il est possible de changer le fichier, vous pouvez contacter le service clientèle par téléphone.

Prima di inviare il file consigliamo di controllare che sia in CMYK in quanto la stampa viene effettuata con questa gamma colori. I file ricevuti in RGB saranno convertiti in CMYK e tale conversione può comportare differenze cromatiche tra il file inviato e il risultato di stampa. Anche per i file inviati in CMYK possono esserci differenze cromatiche tra il risultato di stampa e il file visualizzato in base alla calibrazione del monitor e alle caratteristiche tecniche dello stesso.

Avant d'envoyer le fichier, nous conseillons de vérifier qu'il soit en CMYK puisque l'impression est effectuée avec cette gamme de couleurs. Les fichiers reçus en RGB seront convertis en CMYK et cette conversion peut comporter des différences chromatiques entre le fichier envoyé et le résultat de l'impression. De même, les fichiers envoyés en CMYK peuvent présenter des différences chromatiques entre le résultat de l'impression et le fichier visualisé selon la calibration de l'écran et les caractéristiques techniques de celui-ci.

No, non è possibile modificare la grafica del campionario. Il campionario è disponibile con marchio Meprint.it.

Non, il n'est pas possible de modifier la graphique du catalogue d'échantillons. Les échantillons sont disponibles avec marque Meprint.it

Spiacenti, non effettuiamo prove di stampa.

Désolés, nous n'effectuons pas d'éssais d'impression.
Factures et Paiements

Si, riceverà la fattura via mail e potrà scaricarla dalla sua area personale.

Oui, vous recevrez votre facture par courrier électronique et, en cas d'utilisateur enregistré, vous pourrez la télécharger depuis votre espace personnel.

In fase di acquisto potrai indicare i dati di fatturazione.
Non sarà possibile modificarli dopo la conclusione dell’ordine e in caso di fattura già emessa.

En phase d'achat vous pourrez indiquer vos données de facturation. Il ne sera pas possible de les modifier après avoir conclu la commande et en cas de facture déjà émise.

Si, è possibile intestare la fattura ad un soggetto diverso dall’intestatario dell’ordine.
In fase di ordine potrai indicare i dati di fatturazione che preferisci.

Oui, il est possible d'enregistrer la facture avec un nom différent de celui du titulaire de la commande. Pendant la commande, vous pourrez indiquer les données de facturation que vous préférez.

Sì, prima della conclusione dell’ordine, ti sarà richiesto di indicare l’indirizzo di consegna. Potrà scegliere tra gli indirizzi salvati oppure indicarne uno nuovo.

Oui. Avant de conclure la commande, on vous demandera d'indiquer l'adresse de livraison. Vous pourrez choisir parmi les adresses sauvegardées dans votre carnet personnel ou indiquer une nouvelle adresse.

I metodi di pagamento disponibili sono: carta di credito, paypal, bonifico bancario, contrassegno (disponibile fino a 150,00 €). 
Attenzione: in caso di pagamento in CONTRASSEGNO, il contratto di acquisto si ritiene concluso una volta completato l'ordine sul sito e non al momento della consegna e del pagamento; il cliente pertanto è tenuto ad accettare e pagare la merce.

Les modes de paiement disponibles sont : carte de crédit, paypal, virement bancaire, contre-remboursement (disponible jusqu'à 150,00 €). Attention : en cas de paiement en CONTRE-REMBOURSEMENT, le contrat d'achat est considéré conclu une fois la commande complétée sur le site et non pas au moment de la licraison et du paiement. Le client, donc, est tenu à l'acceptation et au paiement de la marchandise.

Spiacenti, non è possibile variare il metodo di pagamento scelto in fase di ordine.

Désolés, il n'est pas possible de changer le mode de paiement choisi pendant la commande.

Spiacenti, in caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, la lavorazione partirà dopo la ricezione dell’accredito. Le tempistiche di evasione saranno pertanto ricalcolate in base alla data di ricezione del pagamento.

Désolés, en cas de paiement par virement bancaire, le travail d'impression commencera après la réception du versement. Les délais de traitement seront donc recalculés par rapport à la date de réception du crédit.

I soggetti che ne hanno diritto possono richiedere l’applicazione dell'IVA agevolata scrivendo a info@meprint prima di concludere l’ordine.

Les ayants droit peuvent demander l'application du taux de TVA réduit en écrivant à info@meprint avant de conclure la commande.
Expéditions

I costi di trasporto variano in base ai prodotti ordinati. Potrà visualizzarli durante la fase di preventivo.

Les frais de port varient selon les produits commandés. Vous pourrez les visualiser en phase de devis.

Il materiale solitamente è consegnato dal corriere in 24/48 dal giorno di partenza scelto in fase di ordine. Per le zone più remote o difficilmente raggiungibili potrebbe essere necessario più tempo.
Non è da escludere che imprevisti di varia natura possano ritardare la consegna. MePrint non è in nessun caso responsabile della ritardata consegna da parte del vettore.

D'habitude, le matériel est livré par transporteur en 24/48h à partir du jour de départ choisi pendant la commande. Pour les zones plus éloignées et plus difficilement accessibles, un plus ample délai sera peut-être nécessaire. Il ne faut pas exclure des imprévus de nature différente qui pourraient retarder la livraison. MePrint n'est en aucun cas responsable du retard de la livraison de la part du transporteur.

Ove disponibile, riceverai il numero di tracking via mail.

Quand cela est possible, vous recevrez le numéro de suivi par courrier électronique

Ti consigliamo di controllare la spedizione tramite il link che hai ricevuto e, in caso di dubbio, difficoltà o merce in giacenza, contattaci scrivendo a info@meprint.it specificando il numero di ordine: provvederemo a contattare noi il corriere.

Nous vous conseillons de contrôler l'expédition grâce au lien que vous avez reçu et, en cas de doutes, difficulté ou marchandise en souffrance, contactez-nous en écrivant à info@meprint.it et en spécifiant le numéro de la commande: nous veillerons à contacter le transporteur.

Nel caso in cui il materiale non venga ritirato, il corriere provvederà ad aprire pratica di giacenza. Tale pratica verrà a noi notificata: provvederemo a contattarvi per avere istruzioni sullo svincolo. Nel caso in cui il materiale non venga nuovamente ritirato, l’ordine rientrerà in sede e sarà sospesa per il Cliente la modalità di pagamento in contrassegno. Il materiale potrà essere rispedito a seguito di pagamento anticipato dell’importo dell’ordine oltre ai costi di giacenza rientro e nuova spedizione.

Si le matériel n'est pas retiré, le transporteur veillera à ouvrir un dossier. Ce dossier nous sera notifié: nous veillerons à vous contacter pour avoir des instructions pour le déblocage. Si le matériel n'est de nouveau pas retiré, la commande retournera au siège et le mode de paiement à la livraison sera suspendu pour le Client. Le matériel pourra être à nouveau expédié après paiement anticipé du montant de la commande en plus des frais de stock et de nouvelle expédition.

Siamo spiacenti, non ci è possibile prendere accordi sul giorno e/o orario di consegna. Solitamente il corriere impiega 24 ore per la consegna salvo per alcune zone dove sono necessarie 48/72 ore.
Le consegne vengono effettuare dal Lunedi al Venerdi escluso: 1 GENNAIO; 6 GENNAIO; 25 APRILE; 1 MAGGIO; 2 GIUGNO; 15 AGOSTO; 1 NOVEMBRE; 8 DICEMBRE; 24 DICEMBRE; 25 DICEMBRE; 26 DICEMBRE; 31 DICEMBRE; LUNEDì DI PASQUA.

Désolés, il ne nous est pas possible de prendre des dispositions sur la date et/ou l'heure de livraison. D'habitude, le transporteur a besoin de 24 heures pour la livraison, exception faite pour certaines zones qui nécessitent de 48/72 heures. Les livraisons sont effectuées du lundi au vendredi, sauf le 1 JANVIER 

Siamo spiacente, non possiamo gestire contatti telefonici per avvisi di consegna. Potrai tracciare la spedizione tramite il link ricevuto via mail.

Désolés, nous ne pouvons pas gérer les contacts téléphoniques pour les notifications de livraison. Vous pourrez suivre l'expédition grâce au lien reçu par courrier électronique.

Si, è possibile il ritiro in fermo deposito. Per richiederlo ti invitiamo a consultare il sito internet del corriere (www.brt.it) per scegliere la filiale di ritiro. In fase di ordine sarà richiesto di indicare l’indirizzo di consegna dove dovrai scrivere l’indirizzo della filiale dove andrai a ritirare e il nominativo della persona che ritirerà.
Nota bene: il corriere BRT non garantisce il ritiro in fermo deposito il sabato.

Oui, il est possible de retirer le matériel en dépôt restant. Pour cela, nous vous invitons à consulter le site internet du transporteur (www.brt.it) pour choisir la filiale de retrait. Pendant la commande, on vous demandera d'indiquer l'adresse de livraison et vous devrez écrire l'adresse de la filiale où vous ferez le retrait et le nom de la personne qui s'en chargera. NB : le transporteur BRT ne garantit pas le retrait en dépôt restant le samedi.

Si, effettuiamo spedizioni anonime. Potrai richiedere tale servizio in fase di ordine. Sul pacco non saranno riportati nastri o loghi MePrint.it.

Oui, nous effectuons des expéditions anonymes. Vous pourrez demander ce service pendant la commande. On ne posera aucun ruban et aucun logo MePrint.it sur le colis.

Spiacenti, non è possibile variare l’indirizzo di consegna indicato in fase di ordine.

Désolés, il n'est pas possible de changer l'adresse indiquée pendant la commande.

Siamo spiacenti, non è possibile ritirare il materiale presso la nostra sede. Il materiale viene spedito tramite corriere BRT .

Désolés, il n'est pas possible de retirer le matériel auprès de notre siège. Le matériel est expédié par transporteur BRT.

Le spedizioni vengono effettuate esclusivamente in porto franco tramite i nostri corrieri.

Les expéditions sont effectuées exclusivement en franco de port avec nos transporteurs.

In fase di consegna dei prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a verificare:

  • Che il pacco sia integro in ogni sua parte e che non presenti ammaccature, piegature, aperture ecc. e che non sia bagnato.
  • Che il numero dei pacchi che il corriere sta consegnando corrisponda al numero dei colli riportati sul cedolino del corriere.

Eventuali anomalie devono essere sollevate immediatamente al vettore e il destinatario che ritira il materiale dovrà primascrivere sul cedolino del corriere “accetto con riserva specifica” e successivamente firmare. Nel caso in cui il vettore si rifiuti di consegnare il materiale con la riserva, il destinatario è tenuto a respingere la merce.
Una volta ritirato il materiale, l’utente deve fotografare il collo e procedere poi successivamente alla sua apertura al fine di verificare se il materiale contenuto presenta danni. In caso di materiale danneggiato, l’utente è tenuto a segnalare a Meprint, tempestivamente ed entro 5 giorni dalla consegna, i danni, i vizi o difetti che il prodotto ricevuto presenta. La segnalazione deve essere fatta scrivendo a info@meprint.it (specificando il numero di ordine) e allegando le foto del collo e del materiale contenuto.
In questi casi Meprint invierà le stampe sostitutive.
La ristampa sarà avviata nel caso in cui il materiale sia stato accettato con riserva specifica di controllo e se la segnalazione perviene entro 5 giorni dalla ricezione del materiale. Il materiale ricevuto dovrà essere rispedito a Meprint salvo diverso accordo.
In caso di ristampa non sarà possibile modificare il file o il materiale: il prodotto sostitutivo avrà le stesse caratteristiche di quello ordinato e ricevuto.
Meprint farà tutto il possibile per spedire le stampe sostitutive in brevissimo tempo.

Si le colis semble intact mais le matériel à l'intérieur est endommagé, nous vous invitons à nous le signaler dans les 5 jours qui suivent la réception du matériel en écrivant à info@meprint.it , en joignant les photos et en spécifiant le numéro de la commande.

Se il collo risulta integro ma il materiale all’interno è danneggiato, vi invitiamo a segnalarcelo entro e non oltre 5 giornidalla ricezione del materiale scrivendo a info@meprint.it allegando le immagini fotografiche e specificando il numero di ordine.

Il est nécessaire de nous le signaler dans les 5 jours qui suivent la réception du matériel en écrivant à info@meprint.fr, en joignant les photos et en spécifiant le numéro de la commande.

E’ necessario segnalarcelo entro 5 giorni dalla ricezione del materiale scrivendo a info@meprint.it allegando le immagini fotografiche e specificando il numero di ordine.

Les frais de port varient selon les produits commandés. Vous pourrez les visualiser en phase de devis.